la bomba atomica fu necessaria???

Dove discutere delle battaglie della seconda guerra mondiale

Messaggiodi panzer 76 » mar 24 apr 2007 06:22 pm

Hiroshima fu un obbiettivo secondario, sugli altri non c'era visibilità................
Non son così sicuro che i tedeschi fossero vicini all'atomica...... penso sia una diceria..........
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile!
panzer 76
Generale
Generale

Messaggiodi salvo » mar 24 apr 2007 06:49 pm

toni ha scritto:
un altra cosa.i tedeschi non erano lontani dalla bomba,questo ve lo puo anche confermare salvo.l`altra sera a casa sua abbiamo visto un documentario di scienzati tedeschi che parlava della bomba atomica tedesca. addiritura vi era stata una esplosione nucleare(un incidente pero`) in un laboratorio di lipsia.

gli americani avevano una squadra speciale in prima linea che cercava,nei territori liberati,tracce della bomba nazista.

confermo che ho visto il documentario,anche se secondo me i tedeschi dovevano ancora lavorarci per qualche anno.
je stärker wir sind,
desto unwahrscheinlicher ist der Krieg
salvo
Generale
Generale

Messaggiodi toni » ven 27 apr 2007 10:45 pm

allora voi al posto degli americani come vi sareste comportati???
cioe`dopo la sanguinosa battaglia di iwogjima e okinava ve la sareste presa la responsabilita` di mandare all`attacco sul suolo giapponese i vostri soldati sapendo che vi era un rimedio per risparmiare loro la vita e ottenendo lo stesso la resa nipponica??!!

okinawa era stata fortificata per bene e la strategia per difendere l`isola era geniale.gli americani ebbero delle perdite altissime!!!
toni
CWO 3
CWO 3

Messaggiodi pipistrello » sab 28 apr 2007 09:19 am

Io ho già detto che l'avrei tirata.
vola solo chi osa farlo
pipistrello
CWO 5
CWO 5

Messaggiodi toni » lun 07 mag 2007 11:36 pm

pipistrello ha scritto:Secondo me i tedeschi erano lontanissimi dall'atomica, la strada che avevano scelto, cioè quella dell'acqua pesante non portava da nessuna parte.
Tra i 150.000 di Hiroscima e i 200.000 di Dresda, la differenza è solo nel fall out, forse gli americani non volevano inquinare l'Europa perchè vi erano anche loro alleati.
Non mi sembra che in quello che scriviamo ci sia antiamericanismo, stiamo discutendo se dal loro punto di vista fecero bene ad usare l'atomica.
Se io fossi stato Mussolini e avessi avuto l'atomica, alle brutte, qualche bombetta qua e là l'avrei tirata.

devo dirti che i tedeschi avevano anche l`uranio 238!!!!!!!!!!! verso la fine della guerra un u-boot tedesco,il u234, fu mandato in giappone con un me262,piani per armi rivuluzionarie e l`uranio a bordo.solo che e meta strada vennero a sapere che la guerra era finita.i giapponesi a bordo si suicidarono,i tedeschi si arresero agli americani.fu lo stesso oppenheimer a prendere in consegna il prezioso metallo.che per ironia della sorte fu usato nella prima bomba atomica.
toni
CWO 3
CWO 3

Precedente

Torna a Le battaglie