Hiroshima fu un obbiettivo secondario, sugli altri non c'era visibilità................
Non son così sicuro che i tedeschi fossero vicini all'atomica...... penso sia una diceria..........

toni ha scritto:
un altra cosa.i tedeschi non erano lontani dalla bomba,questo ve lo puo anche confermare salvo.l`altra sera a casa sua abbiamo visto un documentario di scienzati tedeschi che parlava della bomba atomica tedesca. addiritura vi era stata una esplosione nucleare(un incidente pero`) in un laboratorio di lipsia.
gli americani avevano una squadra speciale in prima linea che cercava,nei territori liberati,tracce della bomba nazista.

pipistrello ha scritto:Secondo me i tedeschi erano lontanissimi dall'atomica, la strada che avevano scelto, cioè quella dell'acqua pesante non portava da nessuna parte.
Tra i 150.000 di Hiroscima e i 200.000 di Dresda, la differenza è solo nel fall out, forse gli americani non volevano inquinare l'Europa perchè vi erano anche loro alleati.
Non mi sembra che in quello che scriviamo ci sia antiamericanismo, stiamo discutendo se dal loro punto di vista fecero bene ad usare l'atomica.
Se io fossi stato Mussolini e avessi avuto l'atomica, alle brutte, qualche bombetta qua e là l'avrei tirata.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite